Commedia / Drammatico / Family /

giovedì 11 gennaio ore 21:00
venerdì 12 gennaio ore 21:00
sabato 13 gennaio ore 21:00
domenica 14 gennaio ore 17:30

Regista

Stephen Chbosky

Sinossi

Il film è l’adattamento cinematografico dal’omonimo libro di R.J. Palacio che in poco tempo è diventato un caso letterario in tutto il mondo, un esempio concreto e cartaceo dell’assunto “mai giudicare un libro dalla copertina”, né un bambino dal suo aspetto.

Altro

Non c’è bambino che abbia letto il romanzo “Wonder” della scrittrice americana R. J. Palacio (e sono milioni, in tutto il mondo) che non abbia cercato di immaginarsi il volto del piccolo protagonista, Augustus Pullman detto Auggie. Il bambino infatti soffre della sindrome di Treacher Collins, una patologia che trasforma il viso di chi ne è colpito in una sorta di quadro di Picasso, e il romanzo inizia con il suo ingresso in una scuola pubblica, dopo un’infanzia passata a studiare in casa a causa delle lunghe degenze ospedaliere e delle molteplici operazioni chirurgiche. Auggie è terrorizzato all’idea di confrontarsi con quei bambini “normali” che in passato hanno spesso reagito con scherno o paura al suo aspetto fisico, ma può contare sul sostegno di due genitori coraggiosi e pieni di attenzioni per questo figlio dotato di grande intelligenza e senso dell’umorismo.

Ora finalmente i fan di Wonder potranno vedere il volto di Auggie perché il romanzo, che ha generato anche tre spinoff letterari (e dunque si presta a diventare una minisaga cinematografica), è diventato un film. Il protagonista sarà interpretato da Jacob Tremblay, l’attore canadese apparso nel film drammatico Room accanto a Brie Larson, che per quel ruolo ha vinto l’Oscar come migliore attrice (e furono in molti a chiedersi perché il piccolo Jacob, altrettanto efficace, non fosse stato neppure candidato).

Nei ruoli dei genitori di Auggie sono i famosi attori Julia Roberts e Owen Wilson che si sono incontrati e hanno interpretato per la prima volta insieme, sul set di questo film.

Fonti: www.mymovies.it

Pubblicato il: martedì, 26 dicembre, 2017
a cura di: Daria Pall Calinescu