Biografico / Drammatico /

giovedì 26 maggio ore 21:00
venerdì 27 maggio ore 21:00

Regista

Jean-Marc Vallée

Sinossi

Nell’America degli anni ’90 una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre (dal padre si erano allontanati anni prima per eccesso di violenza) e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall’eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine macinati in più di due mesi. In questo periodo ripensa a quello che le è successo e che è determinata a superare con un’impresa che pare superiore alle sue forze.

Altro

Su una sceneggiatura dello scrittore Nick Hornby, il film si basa sul libro di memorie Wild – Una storia selvaggia di avventura e rinascita (Wild: From Lost to Found on the Pacific Crest Trail) scritto da Cheryl Strayed.

Alla ricerca di se stessa e di un senso nella vita, la protagonista decide di intraprendere un lungo e solitario viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America. In questo viaggio avventuroso e formativo, la donna si ritrova ad affrontare le bellezze e i pericoli della natura selvaggia. Le difficoltà, la fatica fisica, numerosi incontri – buoni e cattivi – la solitudine e la sua forza interiore le permettono di ricostruirsi e di ritrovarsi.

Fonti: mymovies, wikipedia

Pubblicato il: martedì, 26 aprile, 2016
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione