Commedia /

sabato 24 ottobre ore 21:00
domenica 25 ottobre ore 18:00

Regista

Judd Apatow

Sinossi

Il padre di Amy le ha insegnato che la monogamia non è una condizione adatta all’essere umano. Divenuta giornalista con un buon seguito di lettori, Amy applica alla sua vita quei principi cambiando partner con una notevole frequenza. Fino a quando le viene affidato un articolo su Aaron Conners, un medico specializzato nella cura delle star dello sport. Amy non ama (e non conosce) nessuna disciplina del settore e dovrebbe quindi scrivere un pezzo al vetriolo.

Altro

La romantic comedy rivisitata con una buona dose di ironia (ma anche di attenta osservazione della realtà) sta alla base del cinema di Judd Apatow che questa volta ha trovato un’anima gemella. Si tratta della famosa stand up comedian Amy Schumer che non solo ha scritto la sceneggiatura del film ma ne è anche l’assoluta mattatrice. Non è un caso che la protagonista abbia il suo stesso nome visto che Schumer dichiara che il 70% delle vicende del personaggio attingono alla sua vita reale.

Qual è il frutto di questo connubio? Ancora una volta siamo di fronte a un film dall’inizio travolgente che dimostra come Apatow non tema le inevitabili pause di comicità successive, sicuro com’è della tenuta complessiva della storia. L’altra divertentissima idea è quella di avere due star di due discipline diverse disposte ad ironizzare su stesse.

Fonte: Mymovies

Pubblicato il: giovedì, 17 settembre, 2015
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione