For the English version click here:
http://www.cinemacristallo.org/en/the-full-english/

Cos’è

Il prossimo Full English:

Si tratta di un’iniziativa partita nella primavera del 2015 che risponde all’esigenza di offrire uno spettacolo fruibile dai molti residenti non di lingua italiana che vivono in valle Nervia e dintorni.

Una volta al mese, per due giorni, il film è in lingua originale, in inglese. I sottotitoli sono in italiano. Il film viene scelto seguendo il criterio del buon inglese e dell’interesse culturale della vicenda (ad esempio: Selma, Turner, l’affascinante vita di Charles Dickens……)

La proiezione è preceduta da una conversazione di 1 ora e mezza con insegnante madre-lingua, che introduce al lessico, al periodo storico e al particolare clima sociale in cui la vicenda presentata dal film si svolge, oltre al dare agli studenti l’opportunità di apprendere, arricchire e migliorare la propria conoscenza del lessico e della lingua, partecipando attivamente alla discussione sui temi presentati.

Si può venire anche solo per il film, ma se si vuole assistere alla lezione di inglese progettata per i parlanti di livello B1 di inglese e superiore, occorre prenotare. Vedi dettagli più sotto .

Come funziona

Per partecipare è necessario iscriversi alla lezione e confermare la propria partecipazione, entro le 24 h precedenti, inviando un’e-mail a rjc.west@gmail.com; ogni iscritto riceve una dispensa con tutto il materiale che è argomento della lezione.

Lezioni per tutti

Il docente madrelingua si accerta del livello di conoscenza della lingua da parte degli iscritti in modo di adeguare la lezione ai suoi “allievi”.

Lezioni per le scuole

Nel corso dell’anno scolastico 2014/2015 e  si sono svolte lezioni in lingua inglese cin i film da parte di un insegnante madrelingua nelle classi della scuola media di Dolceacqua.  Nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 sono svolte lezioni con i film presso il Liceo Aprosio di Ventimiglia.

Le lezioni sono consistite nella presentazione e nella visione di alcuni film scelti in base all’età degli studenti e al loro livello di conoscenza della lingua inglese. Nuovi progetti sono previsti in zona per il corrente anno.

Relatori

Il docente è il prof. Robert West, insegnante madrelingua con oltre 15 anni di esperienza, di recente ritornato da un incarico di docenza di inglese accademico presso l’Università del Galles. Insegna attualmente conversazione inglese presso il Liceo Aprosio di Ventimiglia.Ha avuto ottimi risultati che insegnano gli esami di Cambridge KET , PET e FIRST in varie scuole della provincia

Date

Tutte le informazioni saranno comunicate tempestivamente su questo sito.