Drammatico / Storico /

giovedì 28 aprile ore 21:00
venerdì 29 aprile ore 21:00
domenica 1 maggio ore 18:00

Regista

Sarah Gavron

4° appuntamento della Rassegna Donne: il coraggio per cambiare

Venerdì dibattito

Sinossi

L’incredibile storia delle prime esponenti del movimento femminista. Donne costrette nella clandestinità a ribellarsi contro l’oppressione politica e sociale del proprio tempo.

La trama di Suffragette è incentrata su Maud, una moglie e madre lavoratrice la cui vita cambia per sempre quando viene segretamente reclutata per unirsi al crescente movimento delle suffragette del Regno Unito. Galvanizzata dalla fuggitiva fuorilegge Emmeline Pankhurst (Meryl Streep), Maud diventa un’attivista per la causa insieme a donne provenienti da tutti i ceti sociali. Quando le sempre più aggressive forze di polizia si muovono contro Maud e le sue compagne, le suffragette entrano in clandestinità e intensificano la lotta smuovendo la nazione con la disobbedienza civile e dando il via ad un dibattito mondiale.

Altro

Ispirato a fatti realmente accaduti, Suffragette è un dramma che racconta la passione e la sofferenza di coloro che hanno rischiato tutto quello che avevano, la loro casa, il loro lavoro, i loro figli e la loro stesssa vita per il diritto di voto alle donne. In Suffragette è il tre volte premio Oscar Meryl Streep ad interpretare la Pankhurst, leader del movimento in Gran Bretagna.

Fonti: www.cineblog.it;www.comingsoon.it

Pubblicato il: lunedì, 4 aprile, 2016
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione