Commedia /

venerdì 4 novembre ore 21:00

Regista

Luca Viale Grossi Bianchi

Sinossi

Si tratta di una produzione bordigotta. Spiegano gli organizzatori: «La tranquilla cittadina di Bordighera viene sconvolta da un efferato delitto. Per incastrare il colpevole servono i professionisti dell’indagine scientifica al pesto, la squadra di SI E SAI, capitanata da Gilberto Grissino (Luca Grossi Bianchi), Orazio Cazio (Fabio Quaranta) e Mac Donald (Daniele Leonetti). Parodia in salsa ligure della famosa serie TV scritta e diretta con mezzi amatoriali da Luca Viale Grossi Bianchi il lungometraggio vi trasporterà con ironia nel ponente ligure più scanzonato, popolato da personaggi caricaturali come il comandante della polizia Lino Be (Andrea Destefanis), l’anatomopatologo Angelo della Morte (Mauro Bozzarelli) e la criminologa Rina Cata (Daniela Lanzoni). In una escalation di humor demenziale il film targato Arziglia’s Pictures vi concederà 70 minuti di quella spensieratezza tipica di una serata fra amici».

Altro

Un film amatoriale, nato dalla passione del giovane regista per CSI: “Lo seguivo”, dichiara Luca Viale Grossi Bianchi, “E siccome mi piace sdrammatizzare, ho deciso di farne una parodia”.
“Fin da ragazzino ho sempre avuto la passione per la ripresa video”, racconta, “Così mi sono deciso e, mettendo insieme battute ironiche che avevo in mente, ho costruito la storia”

Iniziato nella primavera del 2013, il film è stato terminato nel maggio scorso: due anni di riprese, tagli, scene, lavori e qualche intoppo: “Spero solo che la gente si diverta vedendolo”, conclude il regista, “Nel mondo c’è pieno di disgrazie: spero di portare una ventata di comicità”.

Fonti: La Stmpa, Riviera24

Pubblicato il: lunedì, 24 ottobre, 2016
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione