sahun_vita_pecora

Animazione /

venerdì 31 luglio ore 21:15

Regista

Richard Starzack e Mark Burton

Sinossi

La pecora Shaun e i suoi amici decidono di prendersi un giorno di riposo alla fattoria e fanno addormentare il fattore (un gioco, per delle pecore).

Ma la roulotte in cui il fattore riposa si avvia da sola sulla strada che porta alla città, e in seguito a una contusione l’uomo subisce un trauma che gli fa perdere completamente la memoria. Shaun e compagni, inseguendo la roulotte, arrivano a loro volta in città, ma poiché il fattore è prima ricoverato in ospedale, poi diventa parrucchiere di grido (grazie alla sua abilità di tosatore), le pecore faticano a trovarlo. Riusciranno a riportare il loro amico alla fattoria e a riprendere la loro routine?

Altro

Tratto dall’omonima serie televisiva di successo planetario, Shaun, vita da pecora è un gran bel lavoro, costruito con grande intelligenza narrativa, che stimola efficacemente la riflessione e il senso della vita dei giorni nostri di grandi e piccini.

Il film è un classico prodotto dallo studio di animazione Aardman realizzato in claymation, cioè con creature di plastilina filmatWallace & Gromite in stop-motion.

Pubblicato il: lunedì, 27 luglio, 2015
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione