rassegna_terra

giovedì 24 maggio ore 21:00
venerdì 25 maggio ore 21:00
sabato 26 maggio ore 18:00

Quarto appuntamento della RASSEGNA IL MIO CORPO è LA TERRA dedicata allo sviluppo sostenibile e sostenuta da molte associazioni impegnate sul territorio.

Insieme a Oltre il Cristallo: Tutto il paese ne parla, l’Eco Villaggio di Torri, l’Associazione Creatorri, la rivista Vivere Sostenibile, il giornale E.CO, la Cooperativa di Comunità Alta Valnervia e l’Associazione Ortinsieme.

Dopo l’eccezionale incontro con Pierre Rabhi, attraverso il documentario di Carola Benedetto e Luciana Cilento, il numeroso pubblico presente il sala ha costituito l’indomani una buona parte dei partecipanti al Convegno Il valore della valle di sabato 10 febbraio a Rocchetta Nervina, prima tappa di una serie di incontri itineranti lungo i paesi del Parco Regionale delle Alpi liguri con l’obiettivo di riflettere sui rischi e le opportunità del territorio.

Il titolo della Rassegna, ispirato al primo documentario, appunto Il mio corpo è la terra, continua con i successivi documentari, ciascuno dei quali introduce a una delle questioni cruciali del rapporto sostenibile fra l’uomo e la madre terra.

CALENDARIO RASSEGNA.

9 febbraio  Il mio corpo è la terra, documentario dedicato a Pierre Rabhi di Carola Benedetto e Igor Piumetti, 2012 (in francese con sottotitoli in italiano)

22 e 23 marzo Transumanza Tour, documentario di Valerio Gnesini, 2017

5 e 6 aprile Il tempo delle api documentario di Rossella Anitori e Darel Di Gregorio, 2017

24 e 25 maggio Food Coop, documentario di Thomas Boothe, 2016 in inglese con sottotitoli in italiano

14 e 15 giugno Petit paysan – un eroe singolare film drammatico di Hubert Charuel, 2017

Pubblicato il: martedì, 6 marzo, 2018
a cura di: Graziella Bosco
Presidente