Animazione / Commedia / Family /

sabato 3 dicembre ore 21:00
domenica 4 dicembre ore 18:00

Regista

Chris Renaud, Yarrow Cheney

Sinossi

In un condominio di Manhattan il cane Max è convinto di stare al centro dell’universo della sua padrona, fino a quando nella sua esistenza agiata e coccolata subentra Duke, un randagio trasandato e non addomesticato. Questa improbabile coppia a quattro zampe si ritroverà per le strade di New York, rischiando di finire al canile e dovendo fare squadra contro un astuto coniglietto che sta reclutando un esercito di animali abbandonati che covano un profondo rancore verso gli esseri umani…

Altro

… la ferrea volontà del film di accumulare il proprio potenziale ludico non consente allo spettatore di lasciar scivolare dentro di sé umori e amori, salutari tempi di riflessione e momenti di intima emozione. Interessata più alle superfici che alle profondità, la pellicola di Chris Renaud e Yarrow Cheney, dunque, esalta la “giocosa frenesia” di una sceneggiatura tutta costruita su azioni/reazioni e alti/bassi (le fughe per scampare agli accalappiacani, i grattacieli da scalare e le fogne da perlustrare), marcando allo stesso tempo una netta distanza dall’inarrivabile originalità narrativa della Pixar.

In estrema sintesi: risate assicurate per grandi e piccini, trovate divertenti e tanta adrenalina. Ma senza quelle sottigliezze psicologiche del cowboy Woody e dello space ranger Buzz Lightyear che hanno fatto di Toy Story una felicissima serie animata.

Fonte: sdc – Paolo Perrone

Pubblicato il: venerdì, 28 ottobre, 2016
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione