Animazione / Avventura / Family /

sabato 21 aprile ore 21:00
domenica 22 aprile ore 17:30

Regista

Will Gluck

Sinossi

L’amato personaggio delle fiabe nato dalla penna – e dai pennelli – di Beatrix Potter è il protagonista di questa grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea. Peter Rabbit vive in una tana accogliente confinante col giardino dell’ostile Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), un luogo proibito ai coniglietti prudenti che non vogliono finire nel mirino dell’umano allampanato. Se le ubbidienti Flopsy (Margot Robbie), Mopsy (Daisy Ridley) e Cottontail (Elizabeth Debicki) se ne tengono alla larga, ascoltando gli avvertimenti della mamma, lo sconsiderato fratellino Peter (James Corden) – orecchie drizzate oltre la staccionata e scodinzolante coda a batuffolo – profana l’orto di McGregor facendo anche una scorpacciata dei suoi ortaggi. La relazione già turbolenta tra Peter e Mr. McGregor si inasprisce quando una nuova vicina di casa, l’incantevole Bea (Rose Byrne), si trasferisce nel quartiere. L’uomo e il coniglietto faranno di tutto per accaparrarsi le attenzioni dell’adorabile amante degli animali.

Altro

Il personaggio di Peter Rabbit fu creato per la prima volta da Beatrix Potter nel 1893, in modo piuttosto anticonvenzionale. L’autrice ha creato il personaggio e ha scritto questa prima storia, “Il racconto di Peter Coniglio”, come parte di una lettera a Noel Moore, il figlio di cinque anni della ex governante della Potter, Annie Moore. Beatrix Potter saputo che il ragazzino si era ammalto gli scrisse questa storia per sollevargli il morale, racconto che includeva una serie di disegni che illustravano la narrazione. Un decennio dopo, nel 1903, un’edizione commerciale di quella storia fu pubblicata da Frederick Warne & Co, con oltre 28.000 copie della storia in stampa solo quell’anno. A partire dal 2008, “Il racconto di Peter Coniglio” ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo, e l’intera serie di Peter Rabbit ha venduto oltre 150 milioni di copie.

Una prima occhiata al film Peter Rabbit è arrivata a dicembre dello 2017, ma il nuovo trailer getta più luce sulla storia. Anche se non abbiamo ancora la conferma che la Bea di Rose Byrne sia in realtà Beatrix Potter, Peter e gli altri conigli sono chiaramente sotto la sua ala, il che complica le cose quando si ritroverà coinvolta sentimentalmente con il signor McGregor, che non pensa ad altro che liberarsi di questi conigli. Il trailer mostra che Bea è anche una pittrice, anche la vera Beatrix Potter era una pittrice che ha studiato acquerello, quindi è possibile che questo film mescoli parti delle storie di Peter Coniglio con tratti della vita reale della sua autrice.

Will Gluck (Annie) dirige Peter Rabbit da una sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Rob Lieber (Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare). Il regista è anche produttore accanto a Zareh Nalbandian, con Jodi Hildebrand e Emma Topping come produttori esecutivi. Sony ha fissato una data di uscita italiana al 22 marzo 2018.

Fonti: www.comingsoon.it,

http://www.cineblog.it/post/730015/peter-rabbit-nuovo-trailer-del-film-live-action-di-peter-coniglio

Pubblicato il: domenica, 18 marzo, 2018
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione