Commedia /

venerdì 29 luglio ore 21:30

Regista

Paolo Genovese

Sinossi:

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Un film sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”.

Un gruppo di amici a cena in una sera che potrebbe essere una delle tante ma si trasforma in uno showdown dove, attraverso la condivisione dei segreti del cellulare, amicizia e relazioni vengono messe a dura prova. Il film di Paolo Genovese “Perfetti sconosciuti” ha per protagonsti Marco Giallini e Kasia Smutniak, Anna Foglietta e Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher ed Edoardo Leo, e Giuseppe Battiston.

Altro:

Secondo Paolo Genovese “è un film diverso dagli altri, una commedia certo, ma una commedia amara, con qualche momento di cattiveria. L’amarezza deriva dalla presa di coscienza che le persone che conosciamo da sempre non sono quelle che credevano. Non è facile venire a sapere che la persona che ti sta vicino, l’amico e soprattutto il partner, è diverso da come hai sempre pensato: è un perfetto sconosciuto, appunto…

Colonna sonora del film di :  Fiorella Mannoia

Pubblicato il: sabato, 16 luglio, 2016
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione