Animazione / Family / Fantasy / Musicale /

martedì 8 agosto ore 21:30

Regista

Ron Clements e John Musker

Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché.

Sinossi

Diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La SirenettaAladdinLa Principessa e il Ranocchio), il film Disney Oceania porta sul grande schermo un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.
Durante il suo viaggio s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Altro

Vaiana ha 16 anni, intelligenza e coraggio degne di una principessa. Non a caso il suo destino è di guidare il proprio villaggio ereditando la sovranità paterna. La ragazza, tuttavia, sente come nessun altro la chiamata dell’oceano che l’ha scelta per una missione speciale. Sostenuta dalla simpatica nonnina – “la pazza del villaggio” – sceglie di valicare i confini finora “proibiti” del mostruoso reef, attorno al quale sono concentrati leggende e misteri ancestrali. L’obiettivo è restituire ai propri concittadini l’identità smarrita nel tempo e restituire loro la fiducia nei propri mezzi. Solo attraverso questo gesto eroico, non privo di sofferenza, Vaiana può compiere il passaggio dall’età dell’innocenza a quella dell’esperienza.

Fonte: Bad TASTE, SdC

Pubblicato il: mercoledì, 28 giugno, 2017
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione