Drammatico /

venerdì 3 febbraio ore 18:00
sabato 4 febbraio ore 21:00
domenica 5 febbraio ore 18:00

Regista

Garth Davis

Lion è un film di Garth Davis ed è interpretato da Dev Patel, Sunny Pawar, Nicole Kidman e Rooney Mara. La pellicola è tratta dall’autobiografia di Saroo Brierley “La lunga strada per tornare a casa”.

Sinossi

Il film racconta l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras in India che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta…

Altro

Lion ha un’introduzione incredibile, un esordio con splendide panoramiche sulle distese montuose e le vallate della penisola indiana, che si assemblano perfettamente con la sua persona. Saroo è un bambino molto espressivo, fragilissimo che osserva con spavento la metropoli: Calcutta, caotica, distruttiva e distratta.

Lion ha la fortuna immane nel vedere interpretare Saroo, questo moderno Oliver Twist, dal protagonista di The Millionaire, Dev Patel e da Sunny Pawar, un piccolo talento, una gemma rara made in India.

Lion è stato presentato alla Festa del cinema di Roma.

Fonte: comingsoon; www.cinematographe.it

Pubblicato il: giovedì, 12 gennaio, 2017
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione