Drammatico /

giovedì 7 giugno ore 21:00
venerdì 8 giugno ore 21:00

Regista

Maysaloun Hamoud

Ultimo appuntamento della rassegna

Sinossi

In una Tel Aviv pulsante di vita, una storia al femminile con protagoniste tre donne alla ricerca della propria individualità, Leila, avvocatessa che ostenta la propria bellezza e il proprio stile di vita all’insegna della libertà, Salma, dj lesbica alla quale i genitori cercano un marito e Noor, timida studentessa imprigionata nella cultura maschilista dominante. La loro amicizia le aiuterà a trovare la spinta per aiutarsi e sostenersi a vicenda sfidando chi le umilia, le giudica , le ferisce, alla ricerca di un equilibrio, il loro equilibrio, tra due mondi contrastanti.

Altro

“In between”, titolo internazionale del film franco-israeliano, meglio definisce lo spazio in cui si muovono le protagoniste, a metà strada fra culture diverse, fra oriente e occidente, fra presente e passato, in quella terra di mezzo in cui cercano di affermare se stesse in quanto donne, libere da stereotipi, tradizioni, culture che le vorrebbero docili e ingabbiate.

É un manifesto femminista che testimonia le fasi difficili e tormentate del superamento della società patriarcale e della sopraffazione maschilista.

Fonti : Il fatto quotidiano, Cineblog

Pubblicato il: domenica, 27 maggio, 2018
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione