Documentario /

giovedì 12 novembre ore 21:00
venerdì 13 novembre ore 21:00

Regista

Marcus Vetter, Karin Steinberger

Sinossi

Lo scoppio della crisi in Grecia, il lunedì nero del 1987, il crollo dell’indice Nikkei del 1990, il crack della Lehman Bros: lui aveva previsto tutto. Il genio della finanza Martin Armstrong ha scoperto un modello matematico che gli permette di calcolare con estrema precisione l’andamento dell’economia mondiale, anticipando non solo le grandi crisi economiche, ma anche i capovolgimenti sociali e storici a esse collegate. Una capacità utile, ma anche pericolosa, che ti porta ad avere nemici potenti. E quando l’FBI si presenta alla porta di Armstrong accusandolo di frode e lo sbatte in prigione, è naturale chiedersi se l’arresto non sia un pretesto per impedirgli di rivelare la sua ultima scoperta: che la prossima crisi economica, la più devastante di tutte, inizierà il primo ottobre 2015.

Altro

Genio o truffatore non è dato saperlo, Martin Armstrong è il protagonista di un documentario tutto dalla sua parte che ne narra le incredibili disavventure legali contro il governo. Esperto di finanza ed esperto in previsioni, ha elaborato un sistema matematico in grado di anticipare i macromovimenti dell’economia basandosi sul passato.

Tutto si ripete per Armstrong, i cicli sono inevitabili e precisissimi. Tiene conferenze, spiega, illustra ed è estremamente convincente, racconta delle crisi dell’euro, del dollaro ma anche più indietro di altre monete, spiega come tutto sia già accaduto e il sistema capitalista sia destinato a queste inevitabili cadute e risalite perchè così funziona il sistema dei debiti.

Riesce addirittura a prevedere il giorno esatto in cui le borse mondiali avranno le loro cadute…

Fonte:badtaste.it/R.it

Pubblicato il: sabato, 10 ottobre, 2015
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione