giovedì 31 dicembre ore 18:00
venerdì 1 gennaio ore 21:00
sabato 2 gennaio ore 21:00
domenica 3 gennaio ore 18:00

Regista

Francis Lawrence

ATTENZIONE: GIOVEDì 31 ORE 18 orario eccezionale

Sinossi

Si conclude la saga più importante dei nostri anni, capace di ribaltare il rapporto tra sessi e rappresentare le contraddizioni moderne: il miglior romanzo di formazione per le ragazze contemporanee.

Hunger Games Il Canto della Rivolta parte 2 accompagna la saga verso il suo potente capitolo finale, in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) capisce che la posta in gioco non riguarda soltanto la sopravvivenza, ma anche il futuro.Con l’intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici – inclusi Gale, Finnick e Peeta – Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.

Fonte: comingsoon

Hunger Games è validissimo perchè un racconto diretto ai ragazzi ma che non serve solo a intrattenerli ma anche a innescare il pensiero. Katniss Everdeen è una delle più sorprendenti eroine della narrativa moderna di consumo. La sua saga discute del Potere, di come i Media vengano utilizzati da questo in modo subdolo. Racconta delle immagini, e di come  diventino frecce accuminate per distorcere il mondo. Attraverso una bellissima grammatica dei costumi, parla di differenze di Classe, di “normalità” ed “eccentrismo” e della società dello Spettacolo che si ciba crudelmente di chi la società la fa: gli uomini e le donne. Il cinema contemporaneo accoglie sui suoi scaffali una saga blockbuster che sarà ricordata non solo per gli incassi che farà, ma anche per quello che ha detto e che dirà.

Fonte http://it.ibtimes.com

Pubblicato il: domenica, 29 novembre, 2015
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione