Commedia /

sabato 16 aprile ore 21:00
domenica 17 aprile ore 18:00

Regista

Fausto Brizzi

Ambientata nell’Italia del XXI secolo, quella raccontata da Fausto Brizzi in Forever Young è la storia di esilaranti individui in età avanzata alla grottesca ricerca della giovinezza perduta.

Forever Young è una splendida commedia all’italiana che finalmente si occupa di una generazione, quella degli over 50, finora anche troppo trascurata.

Sinossi

Giorgio ha una fidanzata che potrebbe essere sua figlia, Diego è un dj che, obbligatoriamente, deve fare posto a un giovane rampante con milioni di like sui social, Angela è un’estetista divorziata che si ritrova, a sorpresa, coinvolta in una relazione con un diciannovenne, mentre Franco pratica ogni tipo di sport ignorando la sua età. Cosa hanno in comune questi quattro personaggi? L’età anagrafica che avanza e incombe….

Altro

Brizzi vorrebbe fare satira sociale e invece finisce per dare un’altra possibilità a chi è ancora immaturo e si sente giovane dentro, pur non essendolo fuori. Un’occasione persa per realizzare un film importante su un tema caldo nell’Italia di oggi.

Pubblicato il: venerdì, 18 marzo, 2016
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione