Federica-Giacosa

Al Cristallo mercoledì 3 dicembre 2015

Federica Giacosa è un medico olistico. Sin da bambina ha nutrito un forte interesse verso le cure naturali e il cibo. A 24 anni è diventata una delle più giovani insegnanti di yoga metodo Iyengar, ha studiato il massaggio ayurvedico, il massaggio sciamanico, la medicina macrobiotica, l’omotossicologia e tutto ciò che concerne il sostentamento del corpo verso la salute.

Medico chirurgo esperta in nutrizione curativa, medicina naturale, idrocolonterapia, dopo essersi occupata di pazienti oncologici per 5 anni, lascia l’attività ospedaliera per dedicarsi alla sua passione di sempre: aiutare le persone a raggiungere e mantenere uno stato ottimale di salute attraverso metodiche naturali. il suo approccio si basa sull’utilizzo dell’alimentazione come cura, andando ad indagare le possibili intolleranze o ipersensibilità e impostando piani alimentari antiinfiammatori e a basso impatto immunologico.
Affianca all’alimentazione l’utilizzo di rimedi omeopatici, omotossicologici, fitoterapici per aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio.
Il suo focus primario è quello di ridurre l’infiammazione, fonte primaria di tutte le patologie , e di disintossicare il corpo per riportarlo nelle condizioni ottimali . Conduce seminari e ritiri di disintossicazione, di pulizia degli organi e di digiuno terapeutico.

Ha un master in Cure palliative e attualmente sta frequentando il primo master europeo di Oncologia Integrata, in cui sta approfondendo lo studio nella nutrizione e delle terapie naturali nel paziente oncologico.

Fonte: http://www.laspeziaveg.it

Pubblicato il: mercoledì, 2 dicembre, 2015
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione