fabiofabio2

Fabio Guaglione e Fabio Resinaro sono stati ospiti al Cristallo per la presentazione del loro film “Mine” venerdì 9 dicembre 2016

I due giovani registi italiani, fin dai tempi del liceo hanno perseguito, con cortometraggi e sceneggiature, una via personale, matura e autoriale al cinema di genere. Con Mine approdano ad un lungometraggio di largo respiro, originale, intenso.

La vicenda inizia come un qualsiasi film di guerra americano, ma ogni qualche minuto un evento inaspettato stravolge tutte le aspettative e obbliga lo spettatore a guardare con una nuova ottica l’evoluzione della vicenda.

Il protagonista, Mike, è bloccato per 50 ore con il piede sinistro su una mina in mezzo ad un deserto inospitale, ma tutto ciò che ricorda, che gli succede nella realtà o nel delirio, lo sprona ad andare avanti. In quelle fatidiche ore, il protagonista  rievoca i momenti cruciali della sua vita e si rende conto di quanto sia sempre rimasto bloccato, quando avrebbe dovuto agire, essere diverso: più onesto, più buono, più coraggioso …

Ringraziamo i nostri ospiti per questo bellissimo film, così coinvolgente e forte, per la loro disponibilità e semplicità.

Pubblicato il: sabato, 10 dicembre, 2016
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione