Commedia /

sabato 12 maggio ore 21:00
domenica 13 maggio ore 18:00

Regista

Francesco Prisco

Sinossi

Nella commedia Bob & Marys, il film diretto da Francesco Prisco e ispirato a una storia vera, Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine.
Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale…

Altro

Nel contesto di un cinema italiano che fatica a rinnovare temi e modi della sua commedia, ecco che il film di Francesco Prisco riesce nell’operazione senza ostentare differenze o originalità, ma semplicemente perseguendo con serena determinazione i suoi scopi. Risultato ancora più notevole se si pensa che Prisco parla anche di fatti (reali) di camorra senza sfiorare mai, nemmeno da lontano, il gomorrismo. Il risultato è quello di una commedia fresca, leggera, felicemente strampalata, dove Laura Morante si regala un inedito ruolo comico e Rocco Papaleo è, come al solito, bravissimo.

Fonte: Comingsoon

Pubblicato il: giovedì, 26 aprile, 2018
a cura di: Oltre il Cristallo
amministrazione