Chi siamo

L’ associazione Otre il Cristallo

L’Associazione Oltre il Cristallo nasce nel luglio 2011 in seguito ad un appello da parte del Parroco (proprietario del Cinema), di Pierangelo Andrighetto (proiezionista ed operatore volontario da decenni) e del Sindaco.

Il Cinema Cristallo

La sopravvivenza del Cinema Cristallo era messa in pericolo dalla diminuzione continua del numero di spettatori e dalla difficoltà a reperire il denaro necessario per l’installazione di un nuovo impianto di riscaldamento e per il passaggio al digitale.

Chi siamo

Un gruppo di volontari, fino a quel momento estranei alla vita del Cinema Cristallo, si costituisce in Associazione con l’intento di apportare nuova energia al progetto di sopravvivenza della sala.

Attività

Dalla presentazione (agosto 2011) emerge un forte desiderio di innovazione e di apertura, che non contrastava con lo spirito di grande modernità che aveva animato il fondatore del Cinema Cristallo negli anni ’70: leggi Storia del Cristallo

L’associazione, fra alterne vicende, opera a partire da subito con un programma via via sempre più impegnativo.

Attività 2011

Attività 2012

Attività 2013

La svolta

Nel corso del 2014 avviene una grande svolta. Il Cinema, chiuso da più di un anno, viene riaperto il 9 ottobre; nel mese di novembre viene istallato il proiettore digitale e il 17 gennaio del 2015 si procede all’inaugurazione ufficiale del Cinema Cristallo rinnovato.

Attivita 2014

Attività 2015


Staff

Michela Basso, collaboratrice
Patrizia Basso, segretaria
Graziella Bosco, presidente
Alessio Marroni, collaboratore
Daria Pall Calinescu, collaboratore
Tom Parkhill, collaboratore
Ivano Ricci, collaboratore
Chiara Melli, collaboratore
Agnese Molinaro, vice-presidente
Leo Perrino, tesoriere
Federica Romano, web design

Redazione